I Giardini Botanici di Villa Hanbury

Poco prima del Confine con la Francia, superata Ventimiglia, in località Mortola, sorge questo bellissimo Giardino Botanico affacciato completamente sul mare. 

Al profumo della costa ligure, accarezzati dalle brezze , ci si lascia immergere in un succedersi di ambienti in cui si possono ritrovare specie provenienti da tutto il mondo, suddivise in aree tematiche.

Il Giardino, affidato in gestione all'Università di Genova dal 1987,  si estende su un'area di 18 ettari, di cui 9 risultano occupati da specie spontanee, ed è visitabile tutto l'anno. Data la forte esposizione a mezzogiorno durante il periodo estivo il caldo si fa sentire parecchio, nonostante le brezze, il periodo migliore per visitarlo è di sicuro la primavera, anche grazie alla fioritura di molte specie floreali, che proprio in quel periodo offrono il meglio di se.

Lo slide che vedrete,  appartiene al mese di aprile 2012, e vuole essere un piccolo sunto di tutto quello che potete trovare in quest' angolo di Paradiso affacciato sul mare. Attraverso le numerose foto che vedrete in questi 2 slide che ho preparato per voi, potrete immergervi con la fantasia in questo Giardino dai mille profumi, e regalarvi un attimo di relax nella frenetica vita quotidiana.

Vi consiglio una visita a questo luogo affascinante se passate da queste parti, magari mettetela in programma (:-)))

Buona visione e buon relax, per apprezzare al meglio gli slide vi consiglio di gustarveli a schermo intero, cliccate sul quadrato in fondo allo slide e dopo fate partire il play (:-))))