I Giardini di Villa Melzi.

A Bellagio, nella splendida cornice del Lago di Como, si può ammirare questo spettacolare Giardino, ricchissimo di fiori e piante, che nella stagione primaverile regalano una fioritura spettacolare.

Una vera passeggiata romantica dove l'incanto del paesaggio fa da cornice allo spettacolo delle aiuole, tutte curatissime, e dove troneggiano statue classicheggianti di rara bellezza. All'interno di questo Parco c'è anche una piccola cappella che potrete ammirare all'interno di questa galleria fotografica preparata per voi.

Sicuramente la cosa che vi colpirà di più è il laghetto alla giapponese, con i suoi colori sgargianti, non a caso questo posto paradisiaco ispirò il grande musicista Lizst,ma non solo, anche lo scrittore Stendhal rimase colpito da quest'atmosfera magica, e come non dare ragione a questi personaggi!! Un posto davvero incantevole! Vi consiglio caldamente di visitare questo Parco se passate dal Lago di Como.

Le prime immagini di questo servizio non fanno parte del Parco, che inizia subito dopo l'immagine col cartello della Villa, ma bensì del lungolago di Bellagio, una passeggiata bellissima e rilassante, molto frequentata durante la bella stagione.

Come sempre v'invito a cliccare sulla prima immagine, e lasciarle scorrere a tutto schermo, per potervi gustare la magia dell'alta definizione in tutta la sua bellezza.

Buona visione!