Venezia e le sue isole.

Servizio realizzate a fine aprile 2012.

 

Venezia, una delle città più belle del mondo, una città che diventa poesia in ogni calla, in ogni borgo, in ogni monumento che s'incontra. Un percorso d'arte e storia che incanta da secoli, e che richiama ogni giorno migliaia e migliaia di visitatori da ogni parte della Terra.

Attraverso l'alta definzione degli slide che seguono potrete ammirare in tutta la sua magnificenza questo gioiello della nostra splendida Italia, vi condurrò  passo passo attraverso i luoghi più conosciuti, e quelli che meritano una visita se vi trovate da quelle parti, perchè girare Venezia è scoprire in ogni frangente un angolo nuovo che ci tocca il cuore, un percorso che rimarrà impresso nelle nostre emozioni per tutta la nostra vita.

Nel primo slide partiremo da Piazzale Roma e percorreremo a piedi gli angoli meno noti della città, un percorso romantico che ci condurrà nei pressi di Piazza S. Marco, da dove riprenderemo col secondo slide, che potrete vedere più in basso.

Buona visione e buona poesia..........

Con questo secondo slide potrete ammirare tutto il fascino della città lagunare da varie prospettive, fra cui una visione aerea di tutta la città presa dalla torre dell'orologio di Piazza S. Marco.

Notturno veneziano.

Scende la sera, le luci cominciano ad adornare le piazze e i palazzi mentre le ultime luci del giorno dipingono il cielo, è la famosa ora blu, attesa da molti fotografi per le suggestioni che riesce a trasmettere.

Nello slide che segue la magica atmosfera di Venezia si tinge d'incanto, e dopo le immagini serali ecco la notte, una poesia di luce e stupore che potrete ammirare in questo spazio molto speciale che ho preparato per voi.

Come sempre vi consiglio di guardarvi questo slide a schermo intero per meglio immergervi nell'atmosfera onirica che ho scelto di farvi ammirare .....

Murano, i capolavori delle sue sculture di vetro.

Se visitate Venezia non potete fare a meno di farvi un bel giro anche sulle sue Isole, che regalano altri scorci d'incanto e relax. In questo slide vi farò ammirare l'arte vetraria di Murano, le sue sculture in vetro poste in varie zone della piccola cittadina lagunare donano un respiro di luce alla calma del luogo, tanto che in una giornata grigia riescono ad illuminare il paesaggio con i loro riflessi.

Saper cogliere tutte le sfumature di una scultura in vetro richiede un certo spirito di osservazione, quello che ogni buon fotografo dovrebbe avere per poter apprezzare al meglio ogni riflesso di colore, e cogliere quell'aspetto onirico e suggestivo che l'artista vuole creare con la sue composizioni.

Lasciatevi catturare da queste trame di luce e colore, e perdetevi nella colorata atmosfera di questo slide......

Come nasce il vetro.

Venite a scoprire come i maestri vetrai realizzano le loro opere. In questo slide tutte le lavorazioni che portano a realizzare un portalampada colorato.

Fatelo vedere anche ai vosti ragazzi, è uno slide curioso e istruttivo (:-)))

Viaggio a Murano, il suo paesaggio.

Partiamo da Venezia con uno dei tanti vaporetti che ci porta a Merano, attraversiamo il Canal Grande, e poi immergiamoci nell'atmosfera tranquilla di un borgo dalle mille sfumature, dove l'arte sposa la pace della natura.

Siete pronti a fare questo viaggio con me? Allora aprite lo slide a schermo intero e buon viaggio  (:-)))

Tutti colori di Burano.

Immancabile una visita a questo borgo marinaro dove oltre all'arte del merletto che si può trovare in numerosi spazi artigianali, la caratteristica che colpisce al primo impatto è la variegata moltitudine dei colori delle case, che sembra derivi dal fatto di voler cancellare l'atmosfera sovente brumosa di questo tratto di laguna. L'unicità di questo luogo ne fa di sicuro una delle meraviglie veneziane più apprezzate.

Scoprite con me tutta la magia dei colori, l'intensità dei contrasti, in questo slide che v'illuminerà gli occhi con la sua intensa policromia!