Val Veny, Ghiacciaio del Miage e Rifugio Elisabetta.

Questa bellissima escursione ci porta ad ammirare uno degli angolo più belli  della nostra Italia. Siamo ai piedi del Monte Bianco, e la colata di ghiaccio che state per vedere in alcune immagini proviene proprio dal ghiacciaio del Monte Bianco. Purtroppo come tutti i ghiacciai, anche questo è in fase di ritiro, ma nonostante tutto sa regalarci un paesaggio unico a dir poco! Questo ghiacciaio è ricoperto di pietre e terra, tanto che da lontano sembrerebbe una montana di pietre, ma avvicinandosi ad esso ecco che la magia si apre ai nostri occhi incantati. 

Le altre immagini stupende di questo servizio ci portano verso il Rifugio Elisabetta, partendo dalla fine della strada percorribile con la macchina in Val Veny, un bellissimo tracciato percorribile anche in bicicletta, ci conduce nella maestosa Valle del vecchio Lago Combal, oggi scomparso. Con lo sfondo delle più belle montagne delle nostre Alpi, uno scenario unico ci accompagna in poco più di un'ora direttamente al Rifugio dove si può mangiare. Come punto sosta vi segnalo anche le Cabane du Combal, un bar ristorante che trovate subito prima dei laghi del Miage, e che è ben documentato nelle immagini che state per vedere.

Non mi resta  che augurarvi buona visione, fate clic sulla prima immagine e fate scorrere lo slide per guardarvelo al meglio a tutto schermo.