Autunno sul Lago Vernago.

Sicuramente uno dei laghi più belli nel periodo autunnale. Le estese foreste di larici che circondano questo specchio d'aqua turchese in alta Val Senales regalano un'atmosfera da sogno.

La giornata in cui ho realizzato questo servizio purtroppo il tempo non era dei migliori, capita sovente nel mese di novembre, ma nonostante tutto permette di cogliere ugualmente il fascino autunnale unico di quest'angolo di Trentino.

Potete vedere lo stesso lago nella versione estiva subito qua sotto, dove troverete anche utili informazione sulla località e su come raggiungerla.

 

Buona visione....

Estate sul Lago di Vernago.

Servizio realizzato ad agosto 2012.

 

 

Il Lago di Vernago si trova in Alta Val Senales, a 1660 metri di altitudine, è uno specchio d’acqua artificiale molto esteso, che offre in ogni stagione dei riflessi e dei contrasti a dir poco spettacolari!  Il Lago infatti è circondato quasi per intero da una fitta foresta di larici, che offrono degli scorci da sogno sulle acque turchesi. Gli amanti della fotografia come me avranno da sbizzarrirsi con le foto, perché ogni metro del percorso meriterebbe uno scatto da tanto ti ruba il cuore. L’anello completo intorno al Lago partendo dalla chiesetta e dall’albergo che vedrete all’inizio dello slide, richiede circa 2 ore e mezza di cammino tranquillo, considerando anche i tempi delle foto.

Essendo molti gli scatti che ho effettuato, oltre a non mostrarli tutti, ho suddiviso lo slide in due parti, in modo da non stancare troppo coloro che vanno di fretta, che potranno tranquillamente godersi la seconda parte in un altro momento. Ma se avete tempo vi consiglio di mettervi comodi, collegare lo schermo della vostra tv ad alta definizione, e lasciare lo slide a schermo intero scorrere dinanzi ai vostri occhi.Vi sembrerà di sentire l’aria fresca della montagna, quel profumo di larici misto al sapore della terra umida, e quella piacevole sensazione di dimenticarsi tutte le brutture della vita.

Per chi desidera raggiungere questa località, da Merano seguite le indicazione per Passo Resia, poi all’altezza di Naturno seguite le indicazioni per la Val Senales.  Buon viaggio (:-)))))))