Le 5 Terre.

Le 5 Terre, uno dei posti più romantici d'Italia, non a caso moltissimi poeti si sono lasciati ispirare dalla loro bellezza per comporre i loro capolavori.

In queste nuove gallerie d'immagini la variopinta bellezza della costa e dei suoi paesaggi vi accompagneranno passo per passo a scoprire questi luoghi magici, apprezzati da ogni angolo del mondo, non a caso camminando su questi sentieri s'incrociano migliaia di turisti ogni giorno dell'anno. 

 

Buona visione, e non dimenticate di ripassare nel mio sito (:-))

Manarola.


Sentiero Manarola, Volastra, Corniglia.

Un percorso molto duro e faticoso, dedicato ad escursionisti allenati, permette di raggiungere in poco più di 2 ore Corniglia, passando dal piccolo ma affascinante borgo di Volastra. Questo sentiero permette di ammirare panoramiche stupente sulla costa e le varie insenature sottostanti, oltre ai vigneti e agli oliveti che s'incontrano lungo il cammino. Queste immagini sono state scattate nel mese di novembre, quindi noterete i colori dell'autunno e la raccolta delle olive nei vari terrazzamenti. Buona visione, cliccate sulla prima immagine e fate scorrere in automatico le immagini. 


Corniglia.

Scopri attraverso le mie immagini questo affascinante borgo delle 5 Terre e i suoi panorami. Corniglia è l'unico paese delle 5 Terre a sorgere su un costone roccioso, in alto. A differenza degli altri che sono affacciati sul mare, questo sembra quasi un borgo collinare. Questa particolarità lo rende unico nel suo genere. 


Fra Corniglia e Vernazza

Un altro tratto di costa ligure fra salite impegnative e  paesaggi mozzafiato. Si notano i muretti a secco, gli uliveti, e le bellissime aperture sul mare sottostante, con le piccole baie che sorgono subito sotto alle ripide scogliere, fino a giungere alla magica atmosfera di Vernazza , un vero angolo di paradiso, specie se osservata verso l'ora del tramonto come in questo caso.


Vernazza.

Forse il più famoso dei 5, per il paesaggio che offre, per la sua insenatura, per il castello che domina il borgo. Nelle luci di un tramonto d'inizio inverno potrete ammirare alcuni dei suoi angoli più suggestivi, fino all'arrivo della notte.