Il Roseto di Nervi.

Una poesia che si rinnova ogni anno attraverso la sgargiante bellezza delle rose. Infinite varietà botaniche danno vita ad un concerto di colori e profumi che cattura il visitatore lasciandolo senza parole. Il sapore del mare si mischia ai profumi della terra in questo giardino spettacolare che non può mancare nelle vostre mete se vi trovata a passare da Genova.

Questo servizio è stato aggiornato al 13 maggio 2017.


Nervi e i suoi panorami.

Nervi offre un clima piacevole tutto l'anno, e scorci davvero suggestivi, sia verso il Monte di Portofino che sulla Riviera di Ponente. La sua passeggiata che si sviluppa per 2 km è interamente affacciata sulla scogliera ed è lontana dal traffico, permettendo così di camminare in assoluto relax, ascoltando solo il mormorare del mare sottostante. Durante le forti mareggiate invernali viene spesso chiusa per i pericoli che comporta, visto che il mare sovente la bagna completamente.

Il clima mitissimo e l'esposizione interamente a mezzogiorno, ne fanno una delle mete preferite nelle giornate invernali. Quando altrove la tramontana sferza la Riviera con le sue raffiche gelide, qua è possibile camminare nella calma più assoluta, con un clima davvero invidiabile.

Nervi è famosa per il suo roseto, che durante i mesi primaverili regala colori e profumi da conservare nel cuore, ed é uno dei luoghi romantici preferiti dai genovesi.

Nei Parchi di Nervi estesi per 100.000 metri quadrati, è possibile anche ammirare simpatici scoiattolini, che sovente si mimetizzano fra gli alberi nascondendosi ad uno sguardo distratto, ma non è raro vederli a pochi passi da noi, basta non fare troppo rumore nell'avvicinarli.

Sempre nei Parchi di Nervi c'è un importante Museo, con le collezioni Frugone, ospitato in una Villa seicentesca.

Nervi è vicinissima a Genova, e permette ad un turista di passaggio, di scoprire anche le infinite bellezze del capoluogo ligure.

 

Nelle foto che seguono alcuni scorci della passeggiata, dei suoi Parchi,  il fascino incredibile dei suoi tramonti, e per finire una notturna del suo porticciolo in un attimo di vera poesia.

Buona visione.....