Camogli.

Situato nello splendido Golfo Paradiso, il borgho marinaro di Camogli può vantare tutto l'anno di un clima invidiabile, con inverni mitissimi, ed estati mai troppo calde per via delle brezze marine. Nelle immediate vicinanze c'è lo splendido promontorio di Portofino, un Parco naturale ricco d'interessanti escursioni che portano ad attraversare ambienti ricchi di contrasti, e scenari da favola.

Molte curiosità sono sorte riguardo l'origine del suo nome, le più fantasiose lo fanno risalire a "ca' muggi" ovvero casa delle mogli, che aspettavano i loro mariti partiti per il mare. Da sempre la cittadina ligure vive sul turismo, e sulle attività marinare, che si possono osservare in ogni momento del giorno.

Merita poi un fascino particolare per via della sua atmosfera romantica, con quei locali affacciati sul mare, dove poter mangiare o sorseggiare qualcosa, osservando la tranquillità del mare, e la dolce mutevolezza dei suoi colori.

Durante l'inverno è uno dei luoghi preferiti dai fotografi, che si recano lì ad attendere il tramonto, uno dei più suggestivi della Riviera Ligure.

Nello slide che segue, potrete ammirare alcuni momenti di tranquillità raccolti in una mite giornata d'inverno. 

Durante la stagione estiva la folla che si accalca sulle spiagge e per le vie del paese, non permette di apprezzare interamente la poesia del suo paesaggio.

 

Come sempre vi consiglio di aprire lo slide a schermo intero, per potervi gustare questi momenti di puro relax......

 

Buona visione, e continuate a viaggiare con me, attraverso i prossimi percorsi di viaggio