Il sentiero d'ocra di Roussillon

Chi si reca in Provenza non può lasciare questo meraviglioso territorio senza passare da questo borgo assai originale, che deve il suo nome proprio alla colorazione viva del terreno, dovuto all'ocra delle colline che lo circondano.

Dal piccolo centro turistico parte un curioso sentiero, a pagamento, in cui tutta la scenografica bellezza dell'ocra viene esaltata dalle luci cangianti del sole durante le ore del giorno.

 

Vi auguro una buona visione con questo slide che vi sorprenderà per i suoi colori, e i vivi contrasti di un paesaggio dai tratti surreali.

Come sempre potete gustarvi lo spettacolo a tutto schermo con l'apposito tasto a fianco del play.

 

Non mancate di lasciarmi le vostre opinioni  (:-)))

I Laghi della Provenza e il suo territorio.

La meraviglia dei laghi di Provenza, dal colore turchese intenso, delle vere perle naturalistiche che colorano il paesaggio, regalando nella stagione estiva un po' di refrigerio dall'intensa calura. Sono moltissimi i turisti che decidono di trascorrere qua  le loro ferie, approfittando di una ventilazione costante, di un clima non troppo umido e di un paesaggio da favola! 

Nello slide che segue la maestosa distesa del Lac de la Croix, la perla di Provenza, colorerà i vostri sguardi, trasportandovi nel magico mondo della Provenza. 

Ma non ci sarà solo quello, potrete vedere anche le montagne dell'alta Provenza, fino al Colle Dell'Agnello, che unisce il territorio italiano con quello francese, e un curioso parco geologico, dove la natura da il meglio di se attraverso l'erosione delle rocce creando sculture naturali degne di grande ammirazione. Gli ultimi scatti sono del Colle della Maddalena, altro valico con l'Italia, con un bellissimo laghetto dai forti contrasti.

Buona visione, come sempre v'invito a guardare lo slide a tutto schermo attraverso l'apposito tasto.

Borghi di Provenza.

Emozioni da scrivere con lo sguardo attraversando la tranquillità di borghi incantati, colmi di quella poesia che pervade l'aria, come il profumo inconfondibile della lavanda, che domina il paesaggio e tutte le attività che crescono in esso.

Come non farsi tentare ad acquistare un prodotto tipico del luogo dopo aver percorso le viuzze delle sue colorate cittadine!

Attraverso questo slide vi porterò in giro per i luoghi più affascinanti della Provenza, solo alcuni, visto che sono davvero tantissimi quelli più belli. 

Come sempre vi auguro una buona visione, cliccate sul tasto apposito per vedere lo slide a schermo intero 

 

 

 


I colori e la poesia della Provenza.

Terra di Provenza, un viaggio fra i profumi e la poesia di un territorio che conquista già dal primo viaggio. Per che non c'è mai stato sarà una scoperta piacevole ed emozionante. Per chi invece conosce molto bene quei posti, guardando lo slide che segue, gli sembrerà di risentirne l'inconfondibile profumo. Un effluvio intenso e profondo che accompagna il turista in tutto il suo viaggio nelle sterminate pianure dell'altopiano provenzale.

Per chi desiderasse andarci, il periodo migliore per vedere la fioritura della lavanda è tra la fine di giugno e la metà di luglio, periodo nel quale è stato realizzato questo servizio.

Ed ora vi auguro una buona visione con questo slide quasi interamente dedicato alla lavanda, ma non solo............

Nelle prime immagini potete vedere il sottoscritto mentre si accinge ad iniziare il suo servizio fra i campi di lavanda  (:-)))