Parco degli Alti Tauri, Austria.

Il più grande Parco naturale dell'Austria, ha un'estensione di 1800 km quadrati, si estende dal Tirolo alla Carinzia, fino al Salisburghese. All'interno di questo vastissimo Parco ci sono le vette più alte dell'Austria, fra cui il Grossglockner che arriva quasi a 4000 metri e dal quale parte il famoso ghiacciaio del Pasterze, il più grande delle Alpi orientali.

Descrivere per immagini questo vastissimo Parco non è facile, in quanto vanta scenari incredibili,  se vi capita di andarci crederete di essere in Patagonia, tanto sono maestose e belle queste immense vallate. Questa lunga galleria d'immagini raccoglie alcuni dei punti più rappresentativi di questo immenso Parco, fra cui il paese più alto dell'Austria, Heliegenblut, dove ho soggiornato qualche giorno nell'hotel della prima immagine. Poi vedrete la cascata maestosa Jungfernsprung, nata da una leggenda . 

Alla fine della galleria ho aggiunto un video di alcuni minuti che raccoglie alcuni istanti delle molte escursioni. La settimana che le ho fatte c'era una tempesta di vento inaudita, i frammenti sonori che ho lasciato intatti servono per far capire l'avventurosa esperienza di viaggio che ho vissuto.

Per ulteriori notizie v'invito a seguire il mio blog personale che trovate al link in home page. Su questo blog descrivo passo passo tutte le mie escursioni, quindi troverete anche questa fra qualche settimana. (:-))